martedì 5 aprile 2016

SCARICA l'istanza per l'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali e circoscrizionali, devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso - entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali.

 ​Nella domanda devono essere dichiarate: la cittadinanza; la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine; la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune.

SCARICA QUI UN MODELLO per l'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

Formalità


La domanda d’iscrizione può essere presentata direttamente agli uffici comunali


In alternativa, la domanda può essere spedita mediante raccomandata. In quest’ultimo caso alla domanda deve essere allegata la copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità di chi presenta la domanda.


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