mercoledì 29 marzo 2017

FOTO / Campagna di informazione sul diritto di voto, appuntamento al Palacavicchi di Roma

Domenica, 5 marzo, a Palacavicchi di Roma è stato presentato il progetto "Participation Matters" sul diritto di voto dei cittadini europei. 

L'Associazione Europaeus, partner del progetto nella capitale, ha allestito uno stand informativo nell'ambito dell'evento "Festa della Primavera - Mãrțișor 2017", al quale hanno partecipato più di mille romeni provenienti dal Lazio e da altre regioni d'Italia. 

Sono stati distribuiti GUIDE in lingua romena sul diritto di voto, offerte da COSPE Italia e i volontari dell'Associazione hanno spiegato ai cittadini interessati le modalità d'iscrizione sulle liste elettorali aggiunte e l'importanza della partecipazione all'amministrazione della propria città.

Sul palco si sono esibiti solisti e gruppi di musica tradizionale romena, con la partecipazione della cantante Laura Lavric.

Gli organizzatori della Campagna ringraziano Romit Tv, l'Associazione "Vocea Romanilor" e tutte le organizzazioni coinvolte che hanno ospitano lo stand informativo.

Il progetto ‘Participation matters. Fostering civic and political engagement of mobile EU citizens’ (JUST/2014/RCIT/AG/CITI/7283), è promosso da COSPE, INSPIRE – Verein fur Bildung und Management, MPDL – Movimiento por la Paz, ANCI Toscana e ANCI Emilia-Romagna e co-finanziato dal programma Rights, Equality and Citizenship (REC) dell’Unione Europea.

Foto dell'Evento:
















Nessun commento:

Posta un commento